Riduttori e motoriduttori a vite senza fine

Benzlers BS snekkegear

 

Specifiche del prodotto

Caratteristica Dati
Dimensioni 40, 50, 63, 71
Potenza nominale Fino a 4 kW
Coppia Coppia di uscita fino a 310 Nm.
Rapporto di trasmissione Fino a 104:1, con la possibilità di combinare diversi riduttori per rapporti di trasmissione maggiori.
Motore IEC, grandezza da 63 a 112
Caratteristiche speciali Versione ”Environmental” con albero di uscita inossidabile per l'industria alimentare. Disponibile anche in versione ATEX.

La serie BS di riduttori a vite senza fine di Benzlers presenta un design compatto e un'elevata capacità di coppia. I riduttori a vite senza fine BS sono disponibili come riduttori singoli o come motoriduttori completi. Il programma include tutti i ricambi necessari, ad esempio flange di uscita, alberi di uscita, piedini di fissaggio, bracci di reazione ecc. Inoltre, sono disponibili flange di montaggio che rendono possibile assemblare i riduttori a vite senza fine e in tal modo ottenere rapporti di trasmissione elevata con dimensioni di installazione compatte.

Nella versione di motoriduttore, il riduttore a vite senza fine viene consegnato con un motore standard IEC montato su una lanterna monoblocco. In questo modo la durata di vita viene allungata, dal momento che la vite senza fine e l'albero del motore sono collocati ciascuno per conto suo e dal momento che la connessione tra questi due alberi può assorbire le eventuali imprecisioni e compensare i carichi pulsanti.

L'utilizzo di motori IEC standard consente l'accesso ad un'ampia selezione di configurazioni, ad esempio motori autofrenanti,motori con raffreddamento esterno, motori particolarmente efficaci dal punto di vista energetico ecc. Inoltre, l'utilizzatore finale è avvantaggiato, poichè i motori standard sono facili da reperire in tutto il mondo.

Per l'utilizzo in ambienti aggressivi come, per esempio, per incarichi nel settore alimentare in cui l'attrezzatura è esposta a un'estrema pulizia, forniamo una versione ”Environmental”, che grazie ad un trattamento della superficie assicura che non avvenga alcuna scheggiatura in seguito ad un distacco di vernici nel corso del tempo. Oltre a ciò, il riduttore è equipaggiato con un albero cavo inossidabile che produce una soluzione anti-corrosiva associata ad un design con superfici completamente lisce e facili da pulire con specifiche che corrispondono a quelle delle altre soluzioni inossidabili o che addirittura le superano, ad un prezzo più favorevole rispetto a quest'ultima.

Maggiori informazioni - offerta?
Compila il modulo sottostante!