La storia di AB Benzler

Oltre 80 anni di trasmissioni meccaniche

Oltre 80 anni di trasmissioni meccaniche

Nell'aprile del 1944 fu fondata la Benzlers & Co. Questo ha creato anche la base per la moderna azienda Benzler. Inizialmente, Benzlers & Co era un'azienda commerciale che introduceva sul mercato prodotti come trasmissioni a catena e a cinghia trapezoidale, ecc. L'attività si espande rapidamente e già nel primo anno vengono aperte filiali in diverse città svedesi.
Alla fine degli anni '50 inizia la prima produzione interna di riduttori. Nasce Salagævell e con questo successo si aprono anche i mercati esteri per Benzler. Ben presto furono avviate esportazioni in diversi Paesi europei. Lo sviluppo prosegue fino agli anni '60, quando l'azienda si consolida con diverse nuove serie di prodotti. In questo decennio viene avviata la produzione di martinetti a vite Benzler presso la sede centrale di Helsingborg.
L'acquisizione della produzione di ASEA per i riduttori di piccole e medie dimensioni caratterizzerà essenzialmente gli anni '80. Questa acquisizione ha rappresentato un punto di svolta significativo per Benzlers, che ora poteva annoverarsi tra i principali produttori europei, assumendo così la posizione di marchio nordico leader nel settore dei riduttori meccanici, dei motoriduttori e dei riduttori industriali.

Negli anni '90 e nei primi anni 2000, la crescita di Benzler è continuata e l'azienda era ormai rappresentata in 14 paesi. Durante questi decenni, Benzlers, insieme a David Brown e Cone Drive, sono stati acquisiti dalla società di investimenti Textron. Queste tre attività costituiscono uno dei maggiori operatori nella produzione di trasmissioni meccaniche come riduttori, motoriduttori e riduttori industriali.

Nel 2010 Benzlers è stata acquistata da Elecon Engineering Co. Ltd, il più grande produttore asiatico di riduttori industriali. Benzlers e Radicon, con sede nel Regno Unito, costituiscono oggi il gruppo industriale europeo di Elecon.

È parte di un gruppo mondiale

Benzlers fa parte di Elecon Engineering Co. Ltd. Il gruppo ha oltre 5.200 dipendenti e produce in India, Thailandia, Regno Unito e Svezia. Inoltre, abbiamo uffici e partner in tutti i continenti.
Certificati secondo ISO 9001 e ISO 14001
Copyright © 2024 Benzlers. All Rights Reserved.